Search for:

Per garantire la massima efficienza e qualità, lo stabilimento produttivo è dotato di moderni impianti comprensivi di presse verticali e orizzontali , nonché un moderno sistema di gestione personalizzato.

Gomsil continua a investire nell’acquisto di soluzioni innovative per lo stampaggio dei prodotti in gomma, silicone e viton

L’azienda dispone di un laboratorio attrezzato, in cui viene effettuato il controllo qualità delle materie prime in ingresso e dei prodotti finiti per garantire e soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Gomsil è un’azienda certificata ISO 9001:2015 e lavora solo con materie prime, certificate secondo la normativa EN 14241-1:2013

Per la successiva lavorazione dei prodotti stampati, l’azienda ha attrezzato diverse aree:

– post curing- dove l’ulteriore vulcanizzazione degli articoli viene effettuata in 2 forni industriali

– trattamento con azoto- dotato di 3 macchine per il trattamento di articoli con azoto per appianare eventuali imperfezioni

– trattamento superficiale – copertura tradizionale con talco o silicone degli articoli prodotti per ridurre gli attriti e facilitare il montaggio, a seconda del diverso tipo di applicazione.

Si monitorano e controllano le sostanze chimiche pericolose secondo il regolamento REACH. L’azienda riesce a mantenere standard elevati e soddisfare i requisiti di protezione ambientale.

Attualmente è in corso un progetto di rinnovamento tecnologico attraverso l’automazione del parco macchine e lo sviluppo dell’infrastruttura informatica in sintonia con l’Industria 4.0, che porta ad un aumento della capacità produttiva dell’azienda, al miglioramento delle condizioni di lavoro e ad una maggiore compatibilità ambientale di produzione.